by

Giovedì 13 ottobre alle 21 saremo ospiti del Florence Queer Festival per la presentazione del documentario SIRENS di Rita Baghdadi al cinema La Compagnia .

Il documentario – selezione ufficiale del Sundance – racconta le vite di Lilas Mayassi e Shery Bechara, fondatrici della prima band thrash metal libanese tutta al femminile Slave To Sirens e mostra quanto sia difficile affermare identità complesse in un ambiente repressivo e ci racconta le dinamiche private e lavorative di una band femminile a Beirut. Perchè «ogni volta che una donna vuole essere qualcosa di diverso da ciò che la società si aspetta, è sempre un problema».

Dietro il film ci sono due case di produzione di sole donne, Lady and Bird – della stessa regista Rita Baghdadi, Jennifer Tiexeira e Camilla Hall – e Animal Pictures fondata da  Natasha Lyonne e Maya Rudolph.

Prima di Sirens il programma della serata prevede la proiezione del cortometraggio Panters di Èrika Sánchez, coming of age con protagoniste Joana e Nina due ragazze tredicenni che vivono tutte le contraddizioni della loro età nella nostra epoca: social network, iperconnessione e eccessi.

Comments are closed.

Close Search Window